29

Gennaio

2018

LIBRO “Corpi uguali storie diverse” del dott. Luigi Oliva

Obesi, anoressiche e bulimiche, portano tutti il loro grido di aiuto e sono alla ricerca di un ascolto attivo, coinvolto, stanchi dei loro corpi contenitori di un disagio spesso inascoltato, forse perché nascosto da quella eccessiva visibilità di corpi troppo magri o troppo ingombranti.

Libro Corpi Uguali Storie Diverse dietologo Luigi OlivaQuesto libro vuole accompagnare il lettore all’interno del nostro Centro (www.telemedicinaobesita.org) raccontando le meravigliose storie di cambiamenti possibili, frutto dell’intervento sinergico dei professionisti che qui esercitano sfidandosi e sfidando quotidianamente le resistenze che ostacolano il percorso di terapia.

Egli esplorerà un mondo nuovo, dove la persona al centro di tutto viene inserita in un contesto ambientale, strumentale e professionale in grado di determinare risultati a volte insperati sia per la persona stessa che per i professionisti.

Un viaggio tra i significati attribuiti al corpo e ai valori, all’abuso di diete forzatamente restrittive, all’universo dei disturbi alimentari. Dall’ascolto alla terapia, ai racconti di chi ha già percorso con successo questa strada.

Le forme classiche, le più conosciute ma forse le meno frequenti e le nuove forme di disturbi alimentari vengono descritte oltre il corpo e la malattia. L’obesità lascia il posto all’obeso, la malattia al malato, la dieta alla diaita, la prescrizione alla consapevolezza.

Passaggi indispensabili, fondamentali, per la cura del corpo che passa prima attraverso la mente e per la cura della mente che favorisce la salute del corpo.

Scarica il libro gratuitamente, inserisci i tuoi dati e ti invieremo tutto nei recapiti che ci hai lasciato: