16

Novembre

2019

Ambulatorio specialistico Dott.Oliva

Diversi livelli di cura, dall’educazione alimentare (consulenza dietistica) alla cura dimagrante (dieta metabolica comportamentale) alla terapia dell’obesità grave (approccio dietologico, endocrinologico, genetico) ai Disturbi del comportamento alimentare (modello bio-psico-sociale).

Il personale altamente specializzato (medici, psicoterapeute, dietiste) e in continua formazione è il vero punto di forza dell’Ambulatorio, che secondo i criteri di appropriatezza clinica, strutturale e tecnologici dettati dal Ministero della Salute, rientra tra i Centri dietologici di elevata specializzazione.

E’ possibile, dopo la prima visita, essere seguiti a distanza attraverso la piattaforma del sito appositamente programmata e studiata per chi, per motivi logistici, non può frequentare di persona la struttura.

In base all’esperienza, di circa otto anni, questa terapia on line, ideata dal Dott. Oliva e dalla sua equipe, si è rivelata molto efficace, a volte in modo maggiore rispetto alla terapia “tradizionale”.