Diversi livelli di cura, dall’educazione alimentare (consulenza dietistica) alla cura dimagrante (dieta metabolica comportamentale) alla terapia dell’obesità grave (approccio dietologico, endocrinologico, genetico) ai Disturbi del comportamento alimentare (modello bio-psico-sociale).
Il personale altamente specializzato (medici, psicoterapeute, dietiste) e in continua formazione è il vero punto di forza dell’Ambulatorio, che secondo i criteri di appropriatezza clinica, strutturale e tecnologici dettati dal Ministero della Salute, rientra tra i Centri dietologici di elevata specializzazione.
E’ possibile, dopo la prima visita, essere seguiti a distanza attraverso la piattaforma del sito appositamente programmata e studiata per chi, per motivi logistici, non può frequentare di persona la struttura.
In base all’esperienza, di circa otto anni, questa terapia on line, ideata dal Dott. Oliva e dalla sua equipe, si è rivelata molto efficace, a volte in modo maggiore rispetto alla terapia “tradizionale”.