L’Eating Attitudes Scale è un questionario utilizzato per cogliere i tratti psicologici e i sintomi caratteristici dei disturbi dell’alimentazione.
È tuttavia impensabile che questo strumento sia considerato sufficiente al fine di formulare una diagnosi corretta. Quando i soggetti realizzano un punteggio superiore o uguale a 20 in questo questionario,è infatti indispensabile somministrare loro un’intervista diagnostica specifica per valutare l’eventuale presenza di un disturbo del comportamento alimentare. Per tutto il mese di Marzo 2023 Ti diamo la possibilità di un colloquio gratuito con i nostri specialisti.
Il tuo punteggio è:
Se il punteggio è maggiore o uguale a 20, è consigliabile chiedere al proprio medico di famiglia il nome di uno specialista della terapia dei Disturbi dell'Alimentazione che possa risolvere ogni dubbio e fornire consigli adeguati ai propri bisogni.
Avete il dubbio o la certezza di soffrire di un Disturbo del Comportamento Alimentare?
- Non crediate di essere gli unici: dal 3 al 5% delle ragazze in età compresa tra i 14 e i 25 anni soffre di problemi alimentari. Comprese alcune invidiate modelle!
- Non demoralizzatevi: per ogni problema c'è una soluzione.
- Cercate dentro di voi le motivazioni per cambiare atteggiamento verso il cibo, informandovi anche dei costi fisici e psicologici che incontrerete a lungo termine mantenendo questo disturbo.
- Cominciate ad occuparvi attivamente del vostro problema. Potete farlo in vari modi: * rivolgendovi al vostro medico di famiglia per una valutazione obiettiva delle vostre condizioni; * facendovi consigliare dal vostro medico il nome di uno specialista della terapia dei Disturbi dell'Alimentazione
DIDASCALIA
S = Sempre
Ms = Molto Spesso
Sp = Spesso
Q = qualche volta
R = Raramente
M = Mai