Elettrolipolisi

L’elettrolipolisi è una terapia particolarmente indicata per il dimagrimento localizzato gluteo femorale. L’eventuale ritenzione idrica distrettuale risente positivamente dell’azione di questa terapia. Tecnicamente, si impiantano sedici aghi sottilissimi nel grasso sottocutaneo nelle zone da trattare e si collegano a un’apposita apparecchiatura.
Un ciclo di terapia è di dieci sedute con frequenza settimanale e della durata di 40 minuti.

Il dott. Luigi Oliva dell’Ambulatorio Specialistico Dott. Oliva è uno dei primi medici ad averla effettuata in Italia. È anche autore di un lavoro scientifico sperimentale in cui ha dimostrato gli effetti della corrente nel grasso sottocutaneo.

Esercizio contro resistenza

L’esercizio contro resistenza è definito da attività che utilizzano la forza muscolare per muovere un peso o lavorare contro un carico che offre resistenza.

Esercizio aerobico

L’esercizio aerobico è caratterizzato da movimenti ritmici, ripetuti e continui degli stessi gruppi muscolari per almeno 10 minuti ciascuno, ad esempio camminare, andare in bicicletta, corsa lenta, nuoto, esercizi aerobici acquatici.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico è il movimento corporeo programmato, strutturato e ripetuto, eseguito allo scopo di migliorare o mantenere una o più componenti in buona forma fisica .

Elettrolipolisi

L’elettrolipolisi è una terapia particolarmente indicata per il dimagrimento localizzato gluteo-femorale. L’eventuale ritenzione idrica distrettuale risente positivamente dell’azione di questa terapia. Tecnicamente si impiantano sedici aghi sottilissimi nel grasso sottocutaneo nelle zone da trattare e si collegano ad un’apposita apparecchiatura.