25

Ottobre

2020

La centralità della persona, il rispetto, la sicurezza e la cura

La persona che entra in contatto con noi, già dalla prima telefonata si inserisce in un sistema di accoglienza e trattamento peculiari appositamente voluti e pensati, dove anche i particolari hanno unsignificato e non sono lasciati al caso.

L’idea di base riguarda in generale l’offrire un luogo e delle persone preparate in grado di comprendere, venire incontro, far sentire a proprio agio il paziente,dall’inizio alla fine del percorso e dargli opportunità personalizzate per la cura di sé nel miglior modo possibile.

Dal punto di vista pratico questo si esplica in modalità organizzative, relazionali e ambientali appositamente create. Già a partire dal personale preposto alla ricezione delle telefonate e alla pianificazione degli appuntamenti vi è un atteggiamento di massima cordialità, flessibilità e disponibilità nel dare corretti chiarimenti e informazioni, nel trovare un momento per le visite che sia idoneo per il paziente in relazione ai suoi impegni quotidiani e lavorativi, così da rendere agilmente fattibile e costante la frequentazione dell’ambulatorio.

Quest’ultimo poi, è predisposto all’accoglienza e all’agio dei pazienti anche dal punto vista materiale ed estetico. Lo spazio, ampio e molto curato, è suddiviso in una reception, in un’ampia e confortevole sala d’attesa e negli studi, ciascuno dedicato a un’attività e a uno specialista. L’atmosfera è calda e rilassata, ammorbidita da un leggero sottofondo musicale diffuso. L’arredamento, nei colori del legno, del bianco e del grigio scuro, è di tipo minimalista, ricercato e raffinato. La finalità di questo ambiente è innanzitutto predisporre la migliore accoglienza per la persona che giunge da noi portando un disagio e darle sin dal momento in cui entra la percezione di stare già meglio, di essere entrata in un luogo appositamente studiato per farle ricostruire e ritrovare uno stato di benessere e di salute.

L’ordine, l’accuratezza, il minimalismo e la cura estetica hanno anche una funzione “educativa”: in particolare le persone che soffrono di sovrappeso ed obesità, spesso caratterizzate da uno stile alimentare e anche di vita vago, disordinato, con confini labili, hanno bisogno di imparare l’essenzialità, l’ordine, il rigore e di sentire in queste modalità un modo per vivere meglio.

Ci prendiamo cura del vostro peso e della vostra alimentazione e di conseguenza di tutte quelle condizioni mediche che ne possono trarre vantaggio ( diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemie, disturbi del sonno in particolare sindrome delle apnee notturne, disturbi gastroenterici, intolleranze alimentari…)

Desideriamo informarVi che in questo momento di emergenza sanitaria per l’infezione da Coronavirus, lo studio rimarrà aperto con orari ridotti e prestazioni limitate.

Come sempre, vengono rispettate scrupolosamente tutte le norme di sicurezza igienica previste per gli Ambulatori medici che in questo momento sono potenziate con l’invito a tutti ( professionisti e pazienti) di indossare guanti e mascherine chirurgiche oltre che a rispettare la distanza di almeno un metro. Barriere anti soffi sono interposto tra le persone, il personale di segreteria e i professionisti.

Massima attenzione alla vostra e nostra sicurezza

Promuoviamo per la psicoterapia e i colloqui dietologici gli incontri a distanza tramite strumenti telematici ( es. skype ).


Richiedi informazioni

    Consento il trattamento dei dati personali secondo gli art.7 e 13 del D.Lgs 196/03.



    Possiamo seguirti in presenza o online

    30 anni di esperienza nella cura di obesità, sovrappeso e disturbi alimentari

    Scopri le terapie proposte

    oppure contattaci al 0415317638 o scrivi a info@obesita.org

    Articoli correlati