27

maggio

2019

Percorso dietologico di secondo livello

Man at the psychotherapist

 

Il “saper fare la dieta” non è il punto di partenza ma di arrivo

 

La richiesta dimagrante dovrebbe sempre coincidere con un percorso di educazione alla Salute che comporta anche il sapere gestire il peso corporeo.

Poco sappiamo delle persone che da sole riescono a perdere peso e forse anche a mantenerlo, tanto sappiamo però di chi non riesce perché ha bisogno di aiuto.

Noi aiutiamo quelle persone che nonostante sappiano il “cosa fare” non riescono a mettere in pratica il “come fare” perché incontrano, lungo il percorso, ostacoli e resistenze che non riescono a gestire.

Per la cura proponiamo un tempo utile per fare una nuova esperienza dietologica guidata per apprendere da questa conoscenze e abilità per normalizzare e stabilizzare il peso corporeo.

Il concetto del tempo è il punto focale della terapia, inteso come rispetto reciproco del tempo che l’equipe e il paziente dedicano al percorso, ma anche quello adeguato da dedicarsi e da dedicare al percorso.

 

Programma mensile che prevede un incontro settimanale con i professionisti che si occupano del percorso di riabilitazione psiconutrizionale, visita medica mensile compreso di esame BIA, consulenza telefonica.

Costo 350 euro al mese (rispetto al totale di 385 euro)

Costo per prestazione con frequenza settimanale:

  • incontro settimanale con il professionista di riferimento (euro 80 ciascuno)
  • incontro mensile con il professionista di riferimento e supervisione con il Dott. L. Oliva (euro 120 euro)
  • Bia (25 euro)

Articoli correlati