27

Maggio

2020

Percorso dietologico

Man at the psychotherapist

Il “saper fare la dieta” non è il punto di partenza ma di arrivo

La richiesta dimagrante dovrebbe sempre coincidere con un percorso di educazione alla Salute che comporta anche il sapere gestire il peso corporeo.

Poco sappiamo delle persone che da sole riescono a perdere peso e forse anche a mantenerlo, tanto sappiamo però di chi non riesce perché ha bisogno di aiuto.

Noi aiutiamo quelle persone che nonostante sappiano il “cosa fare” non riescono a mettere in pratica il “come fare” perché incontrano, lungo il percorso, ostacoli e resistenze che non riescono a gestire.

Per la cura proponiamo un tempo utile per fare una nuova esperienza dietologica guidata per apprendere da questa conoscenze e abilità per normalizzare e stabilizzare il peso corporeo.

Il concetto del tempo è il punto focale della terapia, inteso come rispetto reciproco del tempo che l’equipe e il paziente dedicano al percorso, ma anche quello adeguato da dedicarsi e da dedicare al percorso.

Percorso dietologo di primo livello

prevede incontri periodici con la dietista ed è un percorso prescrittivo educazionale

costo 60 euro

Percorso dietologo di secondo livello

prevede incontri periodici con la dietista e/o il  medico o la psicoterapeuta e fa parte di un  percorso di riabilitazione psiconutrizionale,

Costo 80 euro ad incontro

Il costo delle visite mediche di controllo o gli incontri psicoeducazionali con il dott.Oliva hanno di costo di 80/120 euro


Telefono 041 531 76 38

Whatsapp 327 871 91 50


Prenota la visita

    Consento il trattamento dei dati personali secondo gli art.7 e 13 del D.Lgs 196/03.



     

    Possiamo seguirti in presenza o online

    30 anni di esperienza nella cura di obesità, sovrappeso e disturbi alimentari

    Scopri le terapie proposte

    oppure contattaci al 0415317638 o scrivi a info@obesita.org

    Articoli correlati