13

novembre

2017

Medicina estetica

donna_trattamento_estetico

Il benessere è una dimensione che può essere allenata.

L’ELETTROLIPOLISI

L’elettrolipolisi è una terapia particolarmente indicata per il dimagrimento localizzato gluteo femorale. L’eventuale ritenzione idrica distrettuale risente positivamente dell’azione di questa terapia. Tecnicamente si impiantano sedici aghi sottilissimi nel grasso sottocutaneo nelle zone da trattare e si collegano ad un’ apposita apparecchiatura.
Un ciclo di terapia è di dieci sedute con frequenza settimanle e della durata di 40 minuti.

Il dott. Oliva è uno dei primi medici ad averla effettuata in Italia. e l’unico Autore di un lavoro scientifico sperimentale in cui ha dimostrato gli effetti indotti della corrente nel grasso sottocutaneo.

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una terapia iniettiva locale per la riduzione delle adiposià localizzate e per favorire il drenaggio veno linfatico in presenza di cellulite.
Tramite un multiniettore a cui sono collegati cinque aghi di appena 4 millimetri si inietta la soluzione farmacologica.
Un ciclo di terapia è di dieci sedute una o due la settimana.

E’ una terapia che va associata ad una prescrizione dietetica mirata e ad un aumento dell’attività motoria.

VELASMOOTH

VELA Smooth è una nuova apparecchiatura basata sulla provata tecnologia elōs™ e sfrutta la combinazione di tre fonti di energia (radiofrequenza, luce a infrarossi e Vacuum). VELA Smooth manipola meccanicamente i legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso. Nello stesso tempo fonisce un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo oltre ad aumentare la stimolazione al mitocondrio. I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite, il metabolismo dell’area viene aumentato. Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare e una riduzione generale della circonferenza.

La radiofrequenza condotta fa aumentare la diffusione intracellulare dell’ossigeno, stimolando il tessuto adiposo fino a una profondità di 5-15 mm.
La luce a infrarossi fa aumentare l’elasticità della pelle e stimola il metabolismo,  proteggendo contemporaneamente la pelle da qualsiasi danno.
I rulli massaggiatori distendono la pelle per facilitare un’emissione d’energia sicura ed efficace. Questa azione è facilitata dagli elettrodi rotanti e autopulenti che assicurano un perfetto contatto con la pelle ed un’emissione efficace dell’energia.

SCLEROTERAPIA

Tecnica iniettiva locale per le varicosità degli arti inferiori, i cosidetti “capillari” e le varici. Previo lo studio della funzionalità venosa con l’esame doppler, si pragrammano delle sedute con frequenza settimanle e di numero proporzionale all’entità delle varicosità. E’ una terapia indolore che non compromette le normali attività giornaliere. I risultati ottenuti vanno stabilizzati con delle sedute di richiamo periodiche. Da fare prima della stagione estiva.

ACIDO JALURONICO

L’acido jaluronico , nelle sue varie formulazioni, idrata, compatta e attenua le rughe. Idonei formulazione di acido jaluronico vengono utilizzare per dare volume alle labbra.

E’ una tecnica iniettiva che ridona splendore alla pelle e riempie gli spazi che naturalmente si “svuotano” con l’età.

L’acido jaluronico dà quello che speriamo diano le creme che utilizziamo quotidianamente.

BIORIVITALIZZAZIONE

Per una pelle più sana e compatta e per prevenire i “segni del tempo” si utilizzano principi attivi finalizzati alla rigenerazione cellulare . Utile in corso di dimagrimento per aumentare la tonicitaà del viso e del corpo.

Volersi bene è anche avere rispetto del proprio corpo