Microbioma

Con il termine microbioma intendiamo l’insieme dei geni appartenenti ai microrganismi che vivono in simbiosi con il nostro organismo senza danneggiarlo .

Metabolismo basale

Il metabolismo basale è definito come la spesa energetica di un individuo che si trovi a riposo , in condizioni di rilassamento psicofisico e a digiuno da almeno 12 ore e in situazione di neutralità termica. Si riferisce dunque al costo energetico delle attività vitali quali respirazione, battito cardiaco, metabolismo degli organi interni e si esprime in kcal/min o kcal/die

Microbiota

Con il termine “microbiota” si intende  l’insieme dei microrganismi intestinali che convivono in simbiosi con il nostro organismo senza danneggiarlo e che svolgono un ruolo cruciale per il corretto funzionamento del sistema immunitario e dei i processi digestivi.

Minnesota Study

Il Minnesota Study è lo studio più importante pubblicato che abbia valutato gli effetti della restrizione calorica e della perdita di peso nelle persone di peso normale.

Mesoterapia

La mesoterapia è una terapia iniettiva locale per la riduzione delle adiposità localizzate e per favorire il drenaggio veno linfatico nella P.E.F. (Pannicolopatia Edemato Fibrosclerotica) meglio conosciuta come cellulite.
Tramite un multi-iniettore a cui sono collegati cinque aghi di appena 4 millimetri, viene iniettata la soluzione farmacologica nel tessuto da trattare. E’ una terapia che va associata ad una prescrizione dietetica mirata e ad un aumento dell’attività motoria.

per saperne di più