Home Page
venerdì 21 luglio 2017

http://www.buybooks.ws
Intolleranze e genetica
 
Test genetici e alimentazione
dai vostri geni indicazioni per la dieta ideale

Image

I geni del nostro DNA contengono il codice necessario per la produzione di proteine ed altri fattori che permettono alle cellule dell’organismo di svolgere tutte le loro funzioni.   

I geni possono influenzare il nostro stato di salute secondo varie modalità. In modo diretto, come nel caso di mutazioni che inattivano o compromettono drasticamente la funzione di un gene, causando specifiche patologie. Oppure attraverso variazioni che possono modificare le proprietà dei geni, influenzando l’interazione dell’organismo con l’ambiente. 
E’ il caso dei polimorfismi, varianti relativamente frequenti nella popolazione che possono determinare il rischio di malattia o quello di sviluppare effetti non desiderati in seguito all’assunzione di determinati alimenti o farmaci o in relazione ad altri tipi di fattori ambientali.

Sulla base di nuove acquisizioni della nutrigenetica,  R&I ha recentemente sviluppato Delphigene, una nuova linea di test pensati per il benessere. Le informazioni che se ne ricavano possono dare indicazioni preziose nella scelta del sistema alimentare più corretto per il raggiungimento del peso forma e aiutarci ad adottare abitudini alimentari e stili di vita ottimali per l’organismo, secondo un approccio individualizzato. 

La dieta studiata in base al tuo DNA

GeneSLIM

Emerge sempre più chiaramente il ruolo dei geni nell’efficacia delle diete. Ad esempio, il ricorso a diete dimagranti standard può essere vanificato dalla presenza di certi polimorfismi genetici o da combinazioni di essi. Per contro, come dimostrato anche da studi recentissimi, la corretta selezione dello schema alimentare in base al genotipo dell’individuo consente di aumentare sensibilmente le probabilità di successo della dieta.


Oggi R&I è in grado di offrire un pannello di esami, GeneSLIM, di cui il dietologo può avvalersi per la definizione della dieta ottimale.
 I dati disponibili indicano che le probabilità di successo, in termini di perdita di peso, aumentano notevolmente se geni e dieta vengono abbinati in modo adeguato.

Se vuoi effettuare questo test presso il nostro Centro di Mestre 

PRENOTA UNA VISITA

Contatta R&I ulteriori approfondimenti

info@researchinnovation.com




Ultimo aggiornamento ( sabato 26 settembre 2015 )

DISTURBI ALIMENTARI


OBESITA' INFANTILE


ANORESSIA BULIMIA



GRASSO VISCERALE ?


MEDICINA ESTETICA



LA DIETA GENETICA



LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO NON SOSTITUISCONO IN NESSUN MODO IL MEDICO A CUI COMPETE LA DIAGNOSI E LA TERAPIA
Ambulatorio Specialistico Dott. Oliva - Prevenzione e cura obesità e disturbi alimentari
Dir. Sanitario Dott. Luigi Oliva Aut. Reg. 115 del 15/09/04
Centro "La Vela" - Viale Ancona 24 - Mestre -Venezia -
Tel. 041 5317638 Fax 041 5322349
e-mail: info@obesita.org P.iva 00919180273
Privacy policy
© Copyright 2005 dott. Luigi Oliva
CMS PortalWare  by Fabrizio Penso
Project by Promoservice.com